Condizioni di prenotazione

Informazioni generali e condizioni di vendita

Tutte le attività ed esperienze sono garantite con un minino di partecipanti iscritti.

Ogni nostra guida/maestro dispone abilitazione all’esercizio della professione e di copertura assicurativa RCT personale.

La guida/maestro provvederà ad informarvi su regolamenti e indicazioni alle quali attenersi durante le attività.

In fase di prenotazione è necessario comunicare condizioni fisiche, patologie o allergie che potrebbero compromettere le attività.

Eventuali reclami o controversie che si verificano durante l’esperienza devono essere immediatamente segnalati alla segreteria di Whisper Alp

Modalità e conferma della prenotazione

Tutte le attività vengono organizzate con un calendario indicativo, le date possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’attività deve essere prenotata con un minimo di anticipo specificato nella descrizione della attività stessa.

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti l’attività viene confermata, sucessivamente sarà comunque possibile iscriversi previa verifica con la segreteria della disponibilità di posti.

E’ possibile richiedere di effettuare l’esperienza o l’attività anche in date diverse da quelle indicate nel calendario, previa verifica della disponibilità.

E’ possibile effettuare l’esperienza o l’attività anche senza il raggiungimento del numero minimo di partecipanti integrando la quota.

Al momento dell’iscrizione non è richiesto nessun acconto, il saldo sarà in sede di appuntamento e potrà essere effettuato in contanti o carta di credito.

Condizioni di cancellazione della prenotazione

La cancellazione è gratuita fino a 24 ore prima dell’appuntamento.

In caso di cancellazione con un anticipo inferiore alle 24 ore dovrà essere versata la quota prevista per intero a mezzo bonifico o carta di credito.

Cause di forza maggiore

Un’esperienza o attività potrebbe essere annullata o modificata in qualsiasi momento per cause di forza maggiore, come eventi metereologici, sopravvenuti rischi idrogeologici, ambientali, stato del gruppo e di singoli partecipanti etc., ovvero in tutte le circostanze che l’organizzazione non può ragionevolmente prevedere o risolvere.

La decisione circa la fattibilità o meno di un itinerario spetta solo all’organizzatore e alla Guida/Maestro, che sono tenuti a svolgere l’attività con prudenza, diligenza e perizia. Se il verificarsi di cause di forza maggiore avvenisse nel corso dello svolgimento dell’escursione, il percorso stabilito potrà essere modificato, allungato o accorciato e Whisper Alp non sarà tenuto a riconoscere al partecipante alcun rimborso per la modifica.

L’esperienza o attività, per cause di forza maggiore, potrebbe essere annullata anche nelle 24 ore precedenti alla sua realizzazione.